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Amministrazione Trasparente

Società partecipate

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi le Società partecipate conformemente all’ Art. 22, c. 1, lett. b e c. 2, 3, Decreto Legislativo n. 33/2013.
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  • SOCIETA' ED ENTI PARTECIPATI DAL COMUNE

L'art. 22 del decreto legislativo 14-3-2015 n. 33 prevede che le amministrazioni pubblichino l'elenco delle società di cui detengano direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, le funzioni attribuite e le attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate; inoltre sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

 CONSAC GESTIONI IDRICHE S.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA')
Ragione Sociale Consac  Gestioni Idriche S.p.A.
Sede Legale  Vallo della Lucania (SA) via Ottavio Valiante n. 30
Funzione svolta Gestione del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione)
Azioni o quote possedute n. 11.168 azioni 
Valore totale della partecipazione €. 704.051,33 
Capitale Sociale/Patrimonio Netto €. 9.387.351,00 (Capitale Sociale) / €. 8.526.978,00 (Patrimonio Netto Bilancio 2014) / €. 8771.192 (Patrimonio Netto Bilancio 2015 in corso di approvazione)
Quota posseduta dal Comune  7,499 % 
Durata dell'impegno nella società a tempo indeterminato 
Onere complessivo a carico del bilancio comunale  
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società nessuno 
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società  zero 
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari  2012: utile €. 461.285,00 
2013: utile €.   42.747,00 
2014: perdita €. 704.539,00
2015: utile €. 244.216,00 (Bilancio 2015 in corso di approvazione)
Organi di amministrazione della società  avv. Gennaro Maione (Presidente CDA) 
Link al Sito Internet della Società   www.consac.it

 

CONSAC INFRASTRUTTURE S.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA')
Ragione Sociale Consac Infrastrutture S.p.A.
Sede Legale Castelnuovo Cilento (SA) via Grimmita (Frazione Vallo Scalo)
Funzione svolta Amministrazioni di reti e impianti idrici
Azioni o quote possedute n. 339 azioni del valore nominale di 100 euro cadauna
Valore totale della partecipazione €. 33.900,00 a valore nominale 
Partecipazione al capitale sociale 
Capitale Sociale 
Patrimonio Netto
Totalmente pubblica
€. 448.000,00 (Capitale Sociale)
€. 
357.612,00 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2015) 
Quota posseduta dal Comune 7,56 %
Durata dell'impegno nella società a tempo indeterminato
Onere complessivo a carico del bilancio comunale zero
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società CdA: nessuno - Assemblea: 1 (uno)
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: utile €. 38.401,00
2013: utile €.         88,00
2014: utile €. 54.065,00
2015: utile €.   3.071,00
Organi di amministrazione della società prof. Mario Luigi Losinno
(Presidente CdA composto di tre membri)
Trattamento economico complessivo
Presidente: €. 18.975,48
Componenti CdA: €. 17.395,42
Link al Sito Internet della Società www.consacinfrastrutture.it



AUTORITA' DI AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N. 4 SELE
(DATI COMUNICATI DAL CONSORZIO)
Ragione Sociale     Autorità di Ambito Territoriale Ottimale n. 4 Sele 
Sede Legale Salerno (SA) Parco Arbostella viale G. Verdi n. 23
Funzione svolta L’Autorità di ambito territoriale ottimale n.4 Sele è un consorzio obbligatorio fra enti locali, dotato di personalità giuridica pubblica ed autonomia organizzativa, istituito con legge della Regione Campania 21 maggio 1997, n. 14, in attuazione della legge 5 gennaio 1994, n. 36. Fanno parte dell’Autorità di ambito Sele la Provincia di Salerno e i Comuni il cui territorio ricade nei confini dell’ambito territoriale ottimale n. 4 “Sele” delimitati nella cartografia allegata alla citata legge regionale. L’elenco dei Comuni consorziati e la cartografia predetta sono riportati in calce allo statuto del Consorzio pubblicato sul sito internet pubblico all'indirizzo: http://www.atosele.it/autorita/lo-statuto. Ai sensi del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, l’Autorità di ambito Sele è il consorzio attraverso il quale gli enti locali che ne fanno parte esercitano le competenze ad essi spettanti in materia di: a) gestione delle risorse idriche; b) organizzazione, affidamento e controllo della gestione del servizio idrico integrato, ivi compreso quello in house con le modalità di cui all’articolo 32; c) programmazione e tutela di acquedotti, fognature, impianti di depurazione e altre infrastrutture idriche di pubblica utilità.
Azioni o quote possedute n. 10,5 quote su 1000
Valore totale della partecipazione €. 24.356,26 in rapporto al patrimonio netto
Capitale Sociale
Patrimonio Netto
€. 2.423.508,15 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2014)
Quota posseduta dal Comune 1,005 %
Durata dell'impegno nella società a tempo indeterminato
Onere complessivo a carico del bilancio comunale €. 5.023,61 (quota di compartecipazione alle spese consortili anno 2015)
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società nessuno
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: avanzo di amministrazione €     912.002,00
2013: avanzo di amministrazione €     194.118,98
2014: avanzo di amministrazione €     809.792,04
2015: avanzo di amministrazione €  2.486.475,03
Organi di amministrazione della società dott. Giuseppe Parente (Commissario Straordinario per la liquidazione nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n.15 del 21 gennaio 2013.)
Link al Sito Internet della Società www.atosele.it



CONSORZIO PER LA COSTRUZIONE E LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI E DEI SERVIZI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
CO.RI.SA 4

(DATI COMUNICATI DAL CONSORZIO)
Ragione Sociale Consorzio per la costruzione e la gestione degli impianti e dei servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani (CO.RI.SA 4)
Sede Legale Vallo della Lucania (SA) 
Funzione svolta Consorzio obbligatorio costituito con L.R. n. 10/93 per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento R.S.U. nell'ambito territoriale Salerno 4, attualmente in fase di liquidazione ai sensi e per gli effetti della L. n. 26/2010, che ha affidato alle Province della Regione Campania la nomina dei Commissari Liquidatori. 
Azioni o quote possedute
Valore totale della partecipazione
Capitale Sociale/Patrimonio Netto -  9.266.916,65 (Dati Bilancio 2014 - Delibera Commissario Liquidatore n. 37 del 22.12.2015)
-12.143.703,11 (Dati Bilancio 2015 - Delibera Commissario Liquidatore n. 14 del 18.07.2016)
Quota posseduta dal Comune 4,75 % (Tabella "A" dello Statuto)
Durata dell'impegno  a tempo indeterminato (Il Consorzio è in gestione liquidatoria da parte di un Commissario nominato dalla Provincia di Salerno ex L. 26/2010)
Onere complessivo a carico del bilancio comunale €. 63.702,30 (quota 2015 di partecipazione alle spese consortili deliberata dal Commissario Liquidatore)
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo del Consorzio nessuno
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo del Consorzio zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: 
2013: perdita €.    774.888,00
2014: perdita €. 4.149.591,00
2015: perdita €. 2.889.442,46
Organi di amministrazione del consorzio avv. Giuseppe Vitale (Commissario Liquidatore)
Link al Sito Internet del Consorzio http://corisa4.mysupersite.it/albo-pretorio-on-line



YELE S.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA')
Ragione Sociale Yele S.p.A.
Sede Legale Vallo della Lucania (SA) via Largo Calcinali n. 1
Funzione svolta La società è stata costituita nel 1999, con lo scopo di erogare servizi nel campo ambientale con particolare riferimento alla raccolta differenziata, trasporto rifiuti urbani e bonifica di siti contaminati. Le attività vengono svolte nei 49 comuni che ricadono nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. 
La Yele S.p.A. è una società strumentale del Consorzio CO.RI.SA. 4 che detiene l'84,13 % delle quote di partecipazione. La partecipazione di questo Comune, minoritaria rispetto al capitale sociale, non consente di incidere sulla nomina degli organismi societari (Presidente e Consiglio di Amministrazione).
Azioni o quote possedute n. 1.290 azioni
Valore totale della partecipazione €. 6.670,00
Capitale Sociale
Patrimonio Netto
€.    103.400,00 (Capitale Sociale)
€. 1.520.606,00 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2014)
Quota posseduta dal Comune 6,45 %
Durata dell'impegno nella società a tempo indeterminato. La scadenza della società è fissata al 31.12.2015
Onere complessivo a carico del bilancio comunale €. 728.834,35 Iva compresa (corrispettivo a bilancio 2015 per il contratto di servizio di igiene urbana affidato alla società, concernente le attività di raccolta, selezione e trasporto a smaltimento o recupero dei rifiuti differenziati conferiti sull'intero territorio comunale) 
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società 1 (uno)
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società €. 4.500,00 (trattamento economico lordo corrisposto da ottobre a dicembre 2014) 
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2011: utile €. 1.444,00
2012: perdita €. 159.057,00
2013: utile €. 597.971,00
2014: perdita €. 107.942,00
Organi di amministrazione della società dott. Marcello Ametrano (Presidente CDA) - dimissionario dal 28/02/2017
Link al Sito Internet della Società www.yele.it



SISTEMA CILENTO S.C.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA')
Ragione Sociale Sistema Cilento S.c.p.a.
Sede Legale Vallo della Lucania (SA) via MIchelangelo Mainente n. 9
Funzione svolta Soggetto responsabile del Patto Territoriale del Cilento per la promozione dello sviluppo ed il supporto alle imprese attraverso il Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP Cilento. Da quest'anno lo sportello è divenuto interamente telematico e continua a svolgere le funzioni previste per lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) per 43 Comuni della Provincia di Salerno. 
Azioni o quote possedute n. 300 azioni del valore nominale di €. 23,00 cadauna
Valore totale della partecipazione €. 6.900,00 
Capitale Sociale
Patrimonio Netto
€. 524.975,00(Capitale Sociale di 22.825 azioni)
€. 606.166,00 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2014)
Quota posseduta dal Comune 1,3143 %
Durata dell'impegno nella società 31/12/2030 
Onere complessivo a carico del bilancio comunale €. 0,52 per abitante nell'anno di riferimento (quota associativa annua 2015 di compartecipazione nella spesa del funzionamento del SUAP Cilento)
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società nessuno
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: perdita €. 165.690,00
2013: perdita €. 132.770,00
2014: perdita €. 161.226,00
Organi di amministrazione della società ing. Aniello Onorati (Presidente CDA)  
Link al Sito Internet della Società www.sistemacilento.it



GRUPPO DI AZIONE LOCALE GAL CILENTO REGENERATIO S.R.L.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA')
Ragione Sociale Gruppo d'Azione Locale CILENTO ReGeneratio S.r.l.
Sede Legale Magliano Vetere (SA) Corso Umberto I (Frazione Capizzo) 
Funzione svolta Cooperazione con altri gruppi di azione locale per la realizzazione di progetti atti a favorire la crescita dei territori rurali
Azioni o quote possedute n. 1 (una) quota
Valore totale della partecipazione €. 1.000,00
Capitale Sociale
Patrimonio Netto
€. 178.500,00(Capitale Sociale)
€. 159.811,78 (Patrimonio Netto - Dati Bilancio 2014)
Quota posseduta dal Comune 0,56 %
Durata dell'impegno nella società 31/12/2050
Onere complessivo a carico del bilancio comunale zero
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società nessuno
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: perdita €. 9.300,00
2013: perdita €. 7.496,00
2014: utile €. 250,91
Organi di amministrazione della società C. d. A. - dott. Carmine D'Alessandro (Presidente CdA)
Link al Sito Internet della Società www.cilentoregeneratio.com



CONSORZIO ASMEZ
(DATI COMUNICATI DAL CONSORZIO)
Ragione Sociale Consorzio Asmez
Sede Legale Napoli  Via G. Porzio Centro Direzionale isola G1
Funzione svolta Ente senza fini di lucro a maggioranza pubblica. Esso svolge un'attività di assistenza, consulenza e di supporto all'azione dei Comuni consorziati in diversi settori di attività.
Numerose sono le aree d'intervento attivate. (CODICE ATECO: 631120)
Fanno parte dell'Assemblea consortile gli Enti Locali che ne detengono circa il 70% delle quote.
Il Consorzio si propone di dare supporto a detti Enti per l'introduzione delle nuove tecnologie, per il miglioramento delle tecniche di gestione, per l'accesso ai fondi europei e per divenire effettivi protagonisti del contesto socio-economico della popolazione amministrata.
I commi 718, 725, 727, 728, 729 e 734 dell’art. 1, legge 296/2006 non trovano applicazione nei confronti del consorzio, in quanto lo stesso non è una società perché disciplinato dagli artt. 2602 e seguenti del Codice Civile e non è a totale partecipazione pubblica.
Azioni o quote possedute
Valore totale della partecipazione €. 1.032,91
Capitale Sociale
Patrimonio Netto
€. 838.099,00 (Fondo Consortile al 31.12.2015)
€. 991.445,00 (Patrimonio Netto al 31.12.2015)
Quota posseduta dal Comune 0,12 %
Durata dell'impegno nel consorzio 31.12.2024 (scadenza consorzio) salvo recesso
Onere complessivo a carico del bilancio comunale Nessun altro onere è previsto
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo del consorzio nessuno, eccetto il rappresentante in seno all'Assemblea dei Soci
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo del consorzio zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: risultato di esercizio €. 2.755,00
2013: risultato di esercizio €. 7.902,00
2014: risultato di esercizio €. 5.475,00
2015: risultato di esercizio €.    889,00
Organi di amministrazione del consorzio CONSIGLIO DIRETTIVO COMPOSTO DA
Francesco PINTO - Presidente - nominato dall'Assemblea dei Soci il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 2.065,83
Giovanni CAGGIANO - Consigliere - nominato dall'Assemblea dei Soci il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
Demetrio FEMMINELLA - Consigliere - nominato dal Consiglio Direttivo il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
Raffaele COPPOLA - Consigliere - nominato dal Consiglio Direttivo il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
Adolfo MAIELLO - Consigliere - nominato dall'Assemblea dei Soci il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
 Numero di dipendenti al 31.12.2015  01 (UNO)
Link al Sito Internet del consorzio www.asmez.it



ASMENET SOCIETA' CONSORTILE  A R.L.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA')
Ragione Sociale Asmenet Società Consortile a r.l. (C.F. - P. Iva e Iscrizione R.I. Napoli n. 05166621218)
Sede Legale Napoli (NA) Via G. Porzio n. 4 Centro Direzionale isola G1
Funzione svolta La società è stata costituita in data 29 luglio 2005 ai sensi del D. Lgs. 267/2000 (TUEL) e s.m.i. allo scopo di favorire la piena partecipazione al processo di innovazione in atto, sostenere l'erogazione di servizi di eGovernment da parte degli enti locali campani, proponendosi in via principale di realizzare Centri di Servizi Territoriali (CST) che garantiscano la diffusione dei servizi innovativi a favore dei soci da ripartire fra gli stessi con criteri mutualistici.
Azioni o quote possedute n. 1 (una) quota
Valore totale della partecipazione €. 896,00
Capitale Sociale
Patrimonio Netto
€. 200.000,00 (Capitale Sociale deliberato) - €. 126.855,00 (Capitale Sociale sottoscritto e versato dai soci)
€. 148.625,00 (Patrimonio Netto - Dati Ultimo Bilancio 2015)
Quota posseduta dal Comune 0,71 %
Durata dell'impegno nella società 31/12/2030 (scadenza società), salvo recesso
Onere complessivo a carico del bilancio comunale
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società nessuno, eccetto il rappresentante in seno all'Assemblea dei Soci
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società zero
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari 2012: utile €. 1.053,00
2013: utile €.    376,00
2014: utile €. 5.493,00
2015: utile €. 4.189,00
Organi di amministrazione della società Amministratore unico Tarallo Gennaro, nominato con atto del 29/06/2015 – durata in carica: a tempo indeterminato, compenso annuo previsto € 2.500,00
Numero di dipendenti al 31.12.2015  05 (cinque)
Link al Sito Internet della società www.asmenetcampania.it



 


  • In Pubblicazione dal: 30/10/2015 al: 31/12/2025

Stato : Pubblicata

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P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
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