- SOCIETA' ED ENTI PARTECIPATI DAL COMUNE
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L'art. 22 del decreto legislativo 14-3-2015 n. 33 prevede che le amministrazioni pubblichino l'elenco delle società di cui detengano direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, le funzioni attribuite e le attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate; inoltre sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
CONSAC GESTIONI IDRICHE S.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA') |
Ragione Sociale |
Consac Gestioni Idriche S.p.A. |
Sede Legale |
Vallo della Lucania (SA) via Ottavio Valiante n. 30 |
Funzione svolta |
Gestione del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) |
Azioni o quote possedute |
n. 11.168 azioni |
Valore totale della partecipazione |
€. 704.051,33 |
Capitale Sociale/Patrimonio Netto |
€. 9.387.351,00 (Capitale Sociale) / €. 8.526.978,00 (Patrimonio Netto Bilancio 2014) / €. 8771.192 (Patrimonio Netto Bilancio 2015 in corso di approvazione) |
Quota posseduta dal Comune |
7,499 % |
Durata dell'impegno nella società |
a tempo indeterminato |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
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Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
nessuno |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: utile €. 461.285,00
2013: utile €. 42.747,00
2014: perdita €. 704.539,00
2015: utile €. 244.216,00 (Bilancio 2015 in corso di approvazione) |
Organi di amministrazione della società |
avv. Gennaro Maione (Presidente CDA) |
Link al Sito Internet della Società |
www.consac.it |
CONSAC INFRASTRUTTURE S.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA') |
Ragione Sociale |
Consac Infrastrutture S.p.A. |
Sede Legale |
Castelnuovo Cilento (SA) via Grimmita (Frazione Vallo Scalo) |
Funzione svolta |
Amministrazioni di reti e impianti idrici |
Azioni o quote possedute |
n. 339 azioni del valore nominale di 100 euro cadauna |
Valore totale della partecipazione |
€. 33.900,00 a valore nominale |
Partecipazione al capitale sociale
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
Totalmente pubblica
€. 448.000,00 (Capitale Sociale)
€. 357.612,00 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2015) |
Quota posseduta dal Comune |
7,56 % |
Durata dell'impegno nella società |
a tempo indeterminato |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
zero |
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
CdA: nessuno - Assemblea: 1 (uno) |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: utile €. 38.401,00
2013: utile €. 88,00
2014: utile €. 54.065,00
2015: utile €. 3.071,00 |
Organi di amministrazione della società |
prof. Mario Luigi Losinno
(Presidente CdA composto di tre membri)
Trattamento economico complessivo
Presidente: €. 18.975,48
Componenti CdA: €. 17.395,42 |
Link al Sito Internet della Società |
www.consacinfrastrutture.it
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AUTORITA' DI AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N. 4 SELE
(DATI COMUNICATI DAL CONSORZIO) |
Ragione Sociale |
Autorità di Ambito Territoriale Ottimale n. 4 Sele |
Sede Legale |
Salerno (SA) Parco Arbostella viale G. Verdi n. 23 |
Funzione svolta |
L’Autorità di ambito territoriale ottimale n.4 Sele è un consorzio obbligatorio fra enti locali, dotato di personalità giuridica pubblica ed autonomia organizzativa, istituito con legge della Regione Campania 21 maggio 1997, n. 14, in attuazione della legge 5 gennaio 1994, n. 36. Fanno parte dell’Autorità di ambito Sele la Provincia di Salerno e i Comuni il cui territorio ricade nei confini dell’ambito territoriale ottimale n. 4 “Sele” delimitati nella cartografia allegata alla citata legge regionale. L’elenco dei Comuni consorziati e la cartografia predetta sono riportati in calce allo statuto del Consorzio pubblicato sul sito internet pubblico all'indirizzo: http://www.atosele.it/autorita/lo-statuto. Ai sensi del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, l’Autorità di ambito Sele è il consorzio attraverso il quale gli enti locali che ne fanno parte esercitano le competenze ad essi spettanti in materia di: a) gestione delle risorse idriche; b) organizzazione, affidamento e controllo della gestione del servizio idrico integrato, ivi compreso quello in house con le modalità di cui all’articolo 32; c) programmazione e tutela di acquedotti, fognature, impianti di depurazione e altre infrastrutture idriche di pubblica utilità. |
Azioni o quote possedute |
n. 10,5 quote su 1000 |
Valore totale della partecipazione |
€. 24.356,26 in rapporto al patrimonio netto |
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
€. 2.423.508,15 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2014) |
Quota posseduta dal Comune |
1,005 % |
Durata dell'impegno nella società |
a tempo indeterminato |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
€. 5.023,61 (quota di compartecipazione alle spese consortili anno 2015) |
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
nessuno |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: avanzo di amministrazione € 912.002,00
2013: avanzo di amministrazione € 194.118,98
2014: avanzo di amministrazione € 809.792,04
2015: avanzo di amministrazione € 2.486.475,03 |
Organi di amministrazione della società |
dott. Giuseppe Parente (Commissario Straordinario per la liquidazione nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n.15 del 21 gennaio 2013.) |
Link al Sito Internet della Società |
www.atosele.it
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CONSORZIO PER LA COSTRUZIONE E LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI E DEI SERVIZI DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
CO.RI.SA 4
(DATI COMUNICATI DAL CONSORZIO) |
Ragione Sociale |
Consorzio per la costruzione e la gestione degli impianti e dei servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani (CO.RI.SA 4) |
Sede Legale |
Vallo della Lucania (SA) |
Funzione svolta |
Consorzio obbligatorio costituito con L.R. n. 10/93 per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento R.S.U. nell'ambito territoriale Salerno 4, attualmente in fase di liquidazione ai sensi e per gli effetti della L. n. 26/2010, che ha affidato alle Province della Regione Campania la nomina dei Commissari Liquidatori. |
Azioni o quote possedute |
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Valore totale della partecipazione |
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Capitale Sociale/Patrimonio Netto |
- 9.266.916,65 (Dati Bilancio 2014 - Delibera Commissario Liquidatore n. 37 del 22.12.2015)
-12.143.703,11 (Dati Bilancio 2015 - Delibera Commissario Liquidatore n. 14 del 18.07.2016) |
Quota posseduta dal Comune |
4,75 % (Tabella "A" dello Statuto) |
Durata dell'impegno |
a tempo indeterminato (Il Consorzio è in gestione liquidatoria da parte di un Commissario nominato dalla Provincia di Salerno ex L. 26/2010) |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
€. 63.702,30 (quota 2015 di partecipazione alle spese consortili deliberata dal Commissario Liquidatore) |
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo del Consorzio |
nessuno |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo del Consorzio |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012:
2013: perdita €. 774.888,00
2014: perdita €. 4.149.591,00
2015: perdita €. 2.889.442,46 |
Organi di amministrazione del consorzio |
avv. Giuseppe Vitale (Commissario Liquidatore) |
Link al Sito Internet del Consorzio |
http://corisa4.mysupersite.it/albo-pretorio-on-line
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YELE S.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA') |
Ragione Sociale |
Yele S.p.A. |
Sede Legale |
Vallo della Lucania (SA) via Largo Calcinali n. 1 |
Funzione svolta |
La società è stata costituita nel 1999, con lo scopo di erogare servizi nel campo ambientale con particolare riferimento alla raccolta differenziata, trasporto rifiuti urbani e bonifica di siti contaminati. Le attività vengono svolte nei 49 comuni che ricadono nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
La Yele S.p.A. è una società strumentale del Consorzio CO.RI.SA. 4 che detiene l'84,13 % delle quote di partecipazione. La partecipazione di questo Comune, minoritaria rispetto al capitale sociale, non consente di incidere sulla nomina degli organismi societari (Presidente e Consiglio di Amministrazione). |
Azioni o quote possedute |
n. 1.290 azioni |
Valore totale della partecipazione |
€. 6.670,00 |
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
€. 103.400,00 (Capitale Sociale)
€. 1.520.606,00 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2014) |
Quota posseduta dal Comune |
6,45 % |
Durata dell'impegno nella società |
a tempo indeterminato. La scadenza della società è fissata al 31.12.2015 |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
€. 728.834,35 Iva compresa (corrispettivo a bilancio 2015 per il contratto di servizio di igiene urbana affidato alla società, concernente le attività di raccolta, selezione e trasporto a smaltimento o recupero dei rifiuti differenziati conferiti sull'intero territorio comunale) |
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
1 (uno) |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
€. 4.500,00 (trattamento economico lordo corrisposto da ottobre a dicembre 2014) |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2011: utile €. 1.444,00
2012: perdita €. 159.057,00
2013: utile €. 597.971,00
2014: perdita €. 107.942,00 |
Organi di amministrazione della società |
dott. Marcello Ametrano (Presidente CDA) - dimissionario dal 28/02/2017 |
Link al Sito Internet della Società |
www.yele.it
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SISTEMA CILENTO S.C.P.A.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA') |
Ragione Sociale |
Sistema Cilento S.c.p.a. |
Sede Legale |
Vallo della Lucania (SA) via MIchelangelo Mainente n. 9 |
Funzione svolta |
Soggetto responsabile del Patto Territoriale del Cilento per la promozione dello sviluppo ed il supporto alle imprese attraverso il Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP Cilento. Da quest'anno lo sportello è divenuto interamente telematico e continua a svolgere le funzioni previste per lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) per 43 Comuni della Provincia di Salerno. |
Azioni o quote possedute |
n. 300 azioni del valore nominale di €. 23,00 cadauna |
Valore totale della partecipazione |
€. 6.900,00 |
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
€. 524.975,00(Capitale Sociale di 22.825 azioni)
€. 606.166,00 (Patrimonio Netto - Dati di Bilancio 2014) |
Quota posseduta dal Comune |
1,3143 % |
Durata dell'impegno nella società |
31/12/2030 |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
€. 0,52 per abitante nell'anno di riferimento (quota associativa annua 2015 di compartecipazione nella spesa del funzionamento del SUAP Cilento) |
Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
nessuno |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: perdita €. 165.690,00
2013: perdita €. 132.770,00
2014: perdita €. 161.226,00 |
Organi di amministrazione della società |
ing. Aniello Onorati (Presidente CDA)
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Link al Sito Internet della Società |
www.sistemacilento.it
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GRUPPO DI AZIONE LOCALE GAL CILENTO REGENERATIO S.R.L.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA') |
Ragione Sociale |
Gruppo d'Azione Locale CILENTO ReGeneratio S.r.l. |
Sede Legale |
Magliano Vetere (SA) Corso Umberto I (Frazione Capizzo) |
Funzione svolta |
Cooperazione con altri gruppi di azione locale per la realizzazione di progetti atti a favorire la crescita dei territori rurali |
Azioni o quote possedute |
n. 1 (una) quota |
Valore totale della partecipazione |
€. 1.000,00 |
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
€. 178.500,00(Capitale Sociale)
€. 159.811,78 (Patrimonio Netto - Dati Bilancio 2014) |
Quota posseduta dal Comune |
0,56 % |
Durata dell'impegno nella società |
31/12/2050 |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
zero
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Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
nessuno |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: perdita €. 9.300,00
2013: perdita €. 7.496,00
2014: utile €. 250,91 |
Organi di amministrazione della società |
C. d. A. - dott. Carmine D'Alessandro (Presidente CdA) |
Link al Sito Internet della Società |
www.cilentoregeneratio.com
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CONSORZIO ASMEZ
(DATI COMUNICATI DAL CONSORZIO) |
Ragione Sociale |
Consorzio Asmez |
Sede Legale |
Napoli Via G. Porzio Centro Direzionale isola G1 |
Funzione svolta |
Ente senza fini di lucro a maggioranza pubblica. Esso svolge un'attività di assistenza, consulenza e di supporto all'azione dei Comuni consorziati in diversi settori di attività.
Numerose sono le aree d'intervento attivate. (CODICE ATECO: 631120)
Fanno parte dell'Assemblea consortile gli Enti Locali che ne detengono circa il 70% delle quote.
Il Consorzio si propone di dare supporto a detti Enti per l'introduzione delle nuove tecnologie, per il miglioramento delle tecniche di gestione, per l'accesso ai fondi europei e per divenire effettivi protagonisti del contesto socio-economico della popolazione amministrata.
I commi 718, 725, 727, 728, 729 e 734 dell’art. 1, legge 296/2006 non trovano applicazione nei confronti del consorzio, in quanto lo stesso non è una società perché disciplinato dagli artt. 2602 e seguenti del Codice Civile e non è a totale partecipazione pubblica.
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Azioni o quote possedute |
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Valore totale della partecipazione |
€. 1.032,91 |
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
€. 838.099,00 (Fondo Consortile al 31.12.2015)
€. 991.445,00 (Patrimonio Netto al 31.12.2015) |
Quota posseduta dal Comune |
0,12 % |
Durata dell'impegno nel consorzio |
31.12.2024 (scadenza consorzio) salvo recesso |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
Nessun altro onere è previsto
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Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo del consorzio |
nessuno, eccetto il rappresentante in seno all'Assemblea dei Soci |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo del consorzio |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: risultato di esercizio €. 2.755,00
2013: risultato di esercizio €. 7.902,00
2014: risultato di esercizio €. 5.475,00
2015: risultato di esercizio €. 889,00
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Organi di amministrazione del consorzio |
CONSIGLIO DIRETTIVO COMPOSTO DA
Francesco PINTO - Presidente - nominato dall'Assemblea dei Soci il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 2.065,83
Giovanni CAGGIANO - Consigliere - nominato dall'Assemblea dei Soci il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
Demetrio FEMMINELLA - Consigliere - nominato dal Consiglio Direttivo il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
Raffaele COPPOLA - Consigliere - nominato dal Consiglio Direttivo il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
Adolfo MAIELLO - Consigliere - nominato dall'Assemblea dei Soci il 30/06/2016 - durata della carica 5 esercizi - compenso annuo previsto € 516,46
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Numero di dipendenti al 31.12.2015 |
01 (UNO) |
Link al Sito Internet del consorzio |
www.asmez.it
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ASMENET SOCIETA' CONSORTILE A R.L.
(DATI COMUNICATI DALLA SOCIETA') |
Ragione Sociale |
Asmenet Società Consortile a r.l. (C.F. - P. Iva e Iscrizione R.I. Napoli n. 05166621218) |
Sede Legale |
Napoli (NA) Via G. Porzio n. 4 Centro Direzionale isola G1 |
Funzione svolta |
La società è stata costituita in data 29 luglio 2005 ai sensi del D. Lgs. 267/2000 (TUEL) e s.m.i. allo scopo di favorire la piena partecipazione al processo di innovazione in atto, sostenere l'erogazione di servizi di eGovernment da parte degli enti locali campani, proponendosi in via principale di realizzare Centri di Servizi Territoriali (CST) che garantiscano la diffusione dei servizi innovativi a favore dei soci da ripartire fra gli stessi con criteri mutualistici. |
Azioni o quote possedute |
n. 1 (una) quota
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Valore totale della partecipazione |
€. 896,00 |
Capitale Sociale
Patrimonio Netto |
€. 200.000,00 (Capitale Sociale deliberato) - €. 126.855,00 (Capitale Sociale sottoscritto e versato dai soci)
€. 148.625,00 (Patrimonio Netto - Dati Ultimo Bilancio 2015) |
Quota posseduta dal Comune |
0,71 % |
Durata dell'impegno nella società |
31/12/2030 (scadenza società), salvo recesso |
Onere complessivo a carico del bilancio comunale |
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Numero dei rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
nessuno, eccetto il rappresentante in seno all'Assemblea dei Soci |
Trattamento economico complessivo spettante ai rappresentanti del Comune negli organi di governo della società |
zero |
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari |
2012: utile €. 1.053,00
2013: utile €. 376,00
2014: utile €. 5.493,00
2015: utile €. 4.189,00
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Organi di amministrazione della società |
Amministratore unico Tarallo Gennaro, nominato con atto del 29/06/2015 – durata in carica: a tempo indeterminato, compenso annuo previsto € 2.500,00
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Numero di dipendenti al 31.12.2015 |
05 (cinque) |
Link al Sito Internet della società |
www.asmenetcampania.it
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- In Pubblicazione dal: 30/10/2015 al: 31/12/2025
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